Il Flag Litorale Miglio d’Oro, gruppo di azione locale nel settore della pesca, è uno strumento a sostegno della progettazione integrata per il Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (PO FEAMP) 2014-2020.
Il Flag Litorale Miglio d’Oro ha come obiettivo quello di incrementare la redditività e la diversificazione delle attività economiche legate alla fruizione delle risorse marine e costiere, favorendo lo sviluppo imprenditoriale e la creazione di nuove opportunità di lavoro, nonché la ricomposizione dei modelli di gestione e fruizione degli attrattori culturali e naturali locali.
IL Flag Litorale Miglio d’Oro è un’Associazione Temporanea di Scopo composta da:
Comune di Torre del Greco, Comune di Ercolano, Comune di Torre Annunziata, Comune di Portici, Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università del Sannio, UNCI Agrolimentare – Ass. Nazionale Coop, Eurofish Napoli srl, U.P.T. Beato Vincenzo Romano, Associazione Subacquea ONLUS – Hippocampus, U.P.T. Sant’Andrea , Fare Ambiente – Movimento Ecologista Europeo, Ascom Torre del Greco , Domi Group – Soc. Cooperativa, Stoà SCPA – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa, Consorzio Costa del Vesuvio Convention & Visitor Bureau, Unione Italiana Lavoratori Agroalimentare , COPAGRI Campania, Slow Food Vesuvio , Soc. Coop. La Bazzarra srl, ASSIMEA.